Elezioni Napoli 2016, De Magistris attacca Renzi: "Devi avere paura" - video

Luigi De Magistris in versione Masaniello, lo scorso weekend, nel primo evento della sua campagna elettorale per il voto di giugno a Napoli.

Il sindaco uscente della città partenopea ha presentato le sue liste al Palapartenope, in un comizio-show dai toni altissimi. De Magistris ha arringato la folla rivendicando il ruolo di "capopopolo" lontano sia dai partiti che dalle organizzazioni criminali.

Uno dei bersagli del comizio è stato Matteo Renzi, simbolo per De Magistris del potere centrale. Il culmine dell'invettiva di De Magistris è arrivato proprio quando il sindaco ha attaccato il presidente del consiglio:

"Mi impegnerò a portare Napoli in alto. Il sindaco è coi centri sociali, non è con i Casalesi, non è con Verdini, con la Valente, con Renzi, Berlusconi o con Salvini... è con la gente comune. Non mi avrete mai. Se mi fanno fuori ci sarete fuori, non sono in vendita. Renzi vai a casa, devi avere paura, ti devi cag... sotto. Napoli capitale, granducato di Toscana dietro, Napoli ribelle! Il popolo scrive alla storia, non il potere costituito".

In alto il video di questa parte del comizio di sabato.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO