Usa 2016, Hillary Clinton: “Se vinco, Bill avrà un incarico per rivitalizzare l’economia”

Hillary Clinton non crede a chi dice che il marito le sarebbe di ostacolo nella corsa alla Casa Bianca.

Hillary Clinton esce allo scoperto sul ruolo che suo marito Bill potrebbe avere nella sua amministrazione. Mente è impegnata nella campagna elettorale per le primarie di domani in Kentucky, l’ex First Lady ha detto che se sarà eletta alla Casa Bianca darà un incarico all’ex Presidente con cui è sposata dal 1975.

In particolare Hillary ha detto:

“Bill sarà incaricato di rivitalizzare l'economia, perché lui sa come farlo, specialmente in posti come quelli minerari o poveri o in altre parti del Paese che sono state escluse”

La democratica aspirante alla candidatura alla Casa Bianca non vuole dunque credere a chi sostiene che in realtà suo marito potrebbe essere un ostacolo per la sua campagna elettorale, anzi, vuole coinvolgerlo sempre di più e non relegarlo al semplice ruolo di consorte del Presidente.

Hillary è convinta che suo marito debba lasciare la pensione e tornare in pista perché, sostiene,

“lui ha più idee in un minuto di chiunque altro io conosca. Dobbiamo far tornare la gente a lavorare e noi ci impegneremo con tutte le nostre forze, al 100%, perché ho paura che se non lo facciamo non riconosceremo il nostro Paese”

Quando Bill era Presidente, nel 1993, affidò a sua moglie il ruolo di capo del team che si doveva occupare della riforma della sanità nazionale, la Clinton Health Care Plan, nota anche com Hillarycare, che però non fu approvata dal congresso.

Intanto, anche se le primarie non sono ancora concluse, Hillary ha di fatto cominciato la sua campagna contro Donald Trump, il candidato repubblicano che nelle sue primarie è già rimasto senza avversari ed è dunque ufficialmente in corsa per la Casa Bianca. Nelle ultime ore Clinton sta attaccando Trump soprattutto perché il magnate non vuole rendere pubblica la sua dichiarazione dei redditi come invece fanno da sempre tutti i candidati.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO