ISIS, audio del leader Abu Muhammad al Adnani: “Attaccate Europa e Stati Uniti”

abu-muhammad-al-adnani.jpg

Lo Stato Islamico ha rilasciato un nuovo messaggio audio - il primo dallo scorso ottobre - registrato dal leader Abu Muhammad al Adnani in cui si invitano i combattenti dell’ISIS ad attaccare l’Occidente, in particolare Europa e Stati Uniti.

La lunga registrazione audio - 31 minuti, dal titolo That They Live By Proof, invita tutti i sostenitori dell’ISIS a lanciare attacchi in Europa e negli Stati Uniti durante il mese sacro del Ramadan, che quest’anno inizierà il 6 giugno e terminerà il 5 luglio prossimi.

Ramadan, il mese della conquista. Preparatevi, siate pronti, così che possiate renderlo il mese della calamità per i non credenti di tutto il Mondo. La più piccola azione che fate nel cuore di questi Paesi è migliore e più duratura per noi rispetto a quanto potreste fare se foste qui con noi. Se qualcuno di voi volesse raggiungere lo Stato Islamico, vi diciamo che noi vorremmo essere al tuo posto per punire i Crociati giorno e notte.

Abu Muhammad al Adnani, nel confermare la morte del ministro della guerra Abu Omar al-Shishani, ucciso in un raid degli Stati Uniti, ha sottolineato che la perdita di territorio o di città non segnerà la fine dello Stato Islamico:

Credete di aver vinto solo perchè avete ucciso uno o più leader? É una falsa vittoria. Anche se perdessimo Raqqa o Sirte, non saremo sconfitti.

Nessun riferimento o rivendicazione di alcun tipo al volo EgyptAir precipitato nel Mediterraneo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO