Lega Nord minaccia di denunciare Giorgio Napolitano: “Ha detto che siamo xenofobi”

L’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, parlando agli studenti della Scuola di Politiche fondata e diretta da Enrico Letta, ha sottolineato le posizione xenofobe di Lega Nord, mandando il Carroccio su tutte le furie:

Come in Austria o in Francia ci sono partiti di destra nati su tematiche tradizionali di destra e ora caratterizzati dall’antieuropeismo. In Italia abbiamo la Lega, la principale espressione di posizioni xenofobe, nazionalistiche e ora anti europeiste.

Le posizioni della Lega Nord contro l’immigrazione e gli immigrati sono ben note, ribadite a ogni possibile occasione da un qualsiasi esponente del partito, eppure oggi il Carroccio, a mezzo dei capigruppo Gian Marco Centinaio e Massimiliano Fedriga, ha annunciato l’intenzione di querelare il senatore a vita, Presidente della Repubblica Italiana dal 2006 al 2015:

Giorgio Napolitano ha detto davanti a una platea di giovani che siamo xenofobi. Xenofobia, significa paura del diverso, noi non abbiamo paura proprio di nessuno, vogliamo solo difendere la nostra gente, per questo rigettiamo questa infamia. Abbiamo dato mandato ai nostri legali di valutare come procedere contro l’ex presidente della Repubblica. I soldi che ricaveremo li daremo in beneficenza a associazioni che si occupano di anziani bisognosi.

Poteva mancare il commento di Matteo Salvini, che di Lega Nord è il Segretario federale? Ovviamente no:

Napolitano dovrebbe essere ricoverato, non sa più quello che dice. Straparla e mi spiace che prenda uno stipendio dello Stato Italiano.

Sulla questione è già intervenuto anche Gero Grassi, vicepresidente del gruppo Partito Democratico, che ha difeso le parole di Napolitano:

Giorgio Napolitano ha detto che la Lega è una forza xenofoba? È quello che diciamo tutti, quello che dicono milioni di italiani. Denunciateci tutti.

matteo-salvini-2016.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO