Usa 2016, leader dei nazisti americani: "appoggiamo Trump"

donald-trump.jpg

Fra i vari endorsement ricevuti dal candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, questo è senz'altro il più clamoroso. Il leader del partito nazista statunitense, Rocky Suhayda, ha detto di voler sostenere il tycoon newyorchese per le presidenziali di novembre.

Il capo dell'American Nazi Party, nel corso di una trasmissione radiofonica, ha rimarcato: "Trump rappresenta una reale opportunità per i bianchi nazionalisti. Un’opportunità che non capiterà mai più". "La campagna di Trump ha palesato che i nostri punti di vista non sono così impopolari", ha aggiunto il nazista del Michigan.

Suhayda ha poi attaccato Hillary Clinton, affermando che la classe operaia bianca e di sesso maschile non voterà per lei. Poche ora prima Trump aveva messo in dubbio le capacità mentali dell'ex segretario di Stato e l'ha pungolata ancora una volta sul caso dello scandalo delle email.

Trump non ha rilasciato dichiarazioni sulla presa di posizione di Suhayda. Tuttavia, il "supporter nero" potrebbe non giovargli. Dopo l'appoggio incassato da alcuni esponenti del Ku Klux Klan, infatti, il candidato del partito dell'elefantino è precipitato nei sondaggi. L’ultima rilevazione della Abc e del Washington Post ha registrato un vantaggio di 8 punti da parte di Clinton.

Sono molti gli esponenti del Partito Repubblicano che danno già per persa la corsa alla presidenza di Trump. Secondo i principali media statunitensi, il pessimismo dichiarato dei politici conservatori rivela una presa di coscienza sull'incapacità del tycoon. Ma anche un tentativo di sabotaggio nei confronti del loro candidato, che non è stato mai nelle grazie dell'establishment.

Intanto, la campagna di Clinton sembra aver imboccato la strada giusta. Le accuse di un'asse segreto Putin-Trump stanno funzionando. E a dare una mano alla ex first lady sono arrivate anche le parole dell’ex capo della Cia, Michael Morell, che ha definito il miliardario come "un agente inconsapevole di Putin".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO