USA 2016, dibattito Trump Clinton: chi ha vinto? I sondaggi

Secondo la Cnn, la ex first lady ha battuto nettamente lo sfidante repubblicano.

Il dibattito tra Hillary Clinton e Donald Trump è andato più o meno come ci si poteva aspettare: la ex first lady ha mostrato le sue qualità principali, la competenza, e ha dimostrato di sapere (mal)trattare a sufficienza Donald Trump; il candidato repubblicano è riuscito solo in parte a tenere a bada il suo pessimo carattere e ha dimostrato ancora una volta di non avere a cuore la verità ma solo la presa sull'elettorato (una buona parte dei suoi "You're wrong!" erano sbagliati, come ha dimostrato il Washington Post).

schermata-2016-09-27-alle-09-31-31.png

Alla Clinton sono riusciti bene gli attacchi, non così bene la difesa e in alcuni casi è anche stata, prevedibilmente, costretta a chiedere scusa, sul celebre caso del mailgate. Nel complesso, comunque, le cose sono andate più che bene per la candidata democratica, forse anche meglio di quanto lei stessa si potesse aspettare. Almeno a dare credito al sondaggio della Cnn che ha seguito il dibattito: il 62% degli elettori considera Hillary Clinton vincitrice del dibattito; solo il 27% accorda la vittoria a Donald Trump.

Ora, nonostante la Cnn sia una televisione teoricamente neutra, è noto come sia più seguita dai liberal, quindi potrebbe esserci una distorsione nel sondaggio. Su Fortune, per esempio, i 500mila che hanno risposto al sondaggio considerano Donald Trump in leggero vantaggio; per la Cnbc ha stravinto Trump. Pure per Slate ha vinto Trump. Nel complesso, insomma, sembra che la Clinton abbia forse fatto una migliore figura per il pubblico più attento della Cnn, mentre girando per la rete (dove sono più forti i caldissimi supporter di Trump) le cose si invertono.

schermata-2016-09-27-alle-09-37-57.png

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO