Sondaggio Usa 2016 del Washington Post: Trump 46%-Clinton 45%

Le polemiche relative agli ultimi sviluppi del "mailgate" hanno portato ad un clamoroso sorpasso di Donald Trump ai danni di Hillary Clinton? A fare notizia sono i risultati dell'ultimo sondaggio commissionato da Washington Post e Abc, con i numeri che indicano una leggerissima preferenza per il repubblicano.

Come tutti i sondaggi, anche quest'ultimo va preso per le molle anche perché non considera la complessità del voto americano con l'importanza decisiva degli swing states, però di certo i numeri pubblicati dal quotidiano certificano un (momentaneo?) calo di entusiasmo nei confronti di Clinton.

Le intenzioni di voto per Trump toccano il 46% mentre quelle per Clinton il 45%. Questi numeri sono stati ricavati da 1773 interviste telefoniche effettuate tra il 27 e il 30 ottobre (qui il Pdf con tutti i dati del sondaggio).

Più netto il crollo del numero di persone "very enthusiastic" nei confronti della candidata democratica, che attualmente si attestano al 43% (Obama 4 anni fa era al 64%).

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO