Usa 2016, il discorso di Hillary Clinton dopo la sconfitta - video

Hillary Clinton ha atteso la mattina dopo i risultati del voto per comparire in pubblico e dare il suo discorso da sconfitta alle elezioni Usa 2016, dopo che ieri notte - a sorpresa - il suo capo campagna aveva chiesto a tutti di "andare a dormire".

Così il discorso di oggi di Hillary Clinton: "Ieri ho telefonato a Donald Trump per dargli le congratulazioni, gli ho offerto la mia collaborazione".

"So che vi sentite delusi, anche io mi sento delusa. Sarà doloroso. La nostra campagna era per un'America basata sulla speranza, abbiamo visto che la nostra nazione è più divisa di quanto pensavamo. Dobbiamo accettare il risultato, la democazia prevede un trasferimento di potere pacifico".

"La nostra legge dice che siamo tutti uguali, c'è libertà d'espressione, continueremo a rispettare questi valori".

"Facciamo tutto quello che possiamo per portare avanti cause e valori che abbiamo a cuore, dobbiamo proteggere il nostro paese, il pianeta e abbattere gli ostacoli che molti americani devono affrontare. Il sogno americano è grande per tutti, uomini e donne, di tutte le razze, omosessuali, disabili".

"Donne e bambine non vi scoraggiate, il tetto di cristallo si romperà".

"Barack e Michelle Obama, il nostro paese vi deve tantissimo. La vostra leadership ha significato tantissimo".

"Che Dio benedica voi (i supporter, ndr) e gli Stati Uniti d'America", così la chiusura del discorso.

Il video completo del "concession speech", il discorso di Hillary Clinton dopo la sconfitta; più in basso il discorso di Donald Trump.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO