Governo Gentiloni, consultazioni in corso: oggi la lista dei ministri

La lista dei ministri che faranno parte del Governo di Paolo Gentiloni, incaricato ieri dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Gentiloni, dopo l’incontro negativo di ieri con Lega Nord e M5S, oggi vedrà il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico.

Il premier incaricato ha già annunciato di voler mettere in piedi in governo di continuità e proprio per questo motivo molti dei ministri del governo Renzi si vedranno confermati per questo nuovo incarico, a cominciare, secondo le ultime indiscrezioni, da Padoan all’Economia e Orlando alla Giustizia.

Gli incontri odierni sono iniziati con Fratelli d’Italia e proseguiranno almeno fino al primo pomeriggio, quando alle 14.00 è in programma l’incontro col Partito Democratico. Nel mezzo ci sono Civici Innovatori, il Gruppo per le autonomie, Cor, FI e Gal.

Già nel pomeriggio, quindi, Gentiloni potrebbe recarsi nuovamente in Quirinale con la lista dei ministri per sciogliere la riserva in vista del giuramento che, vista la velocità con cui si sta risolvendo questa crisi di governo, potrebbe avvenire già domani, martedì 13 dicembre 2016.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO