Pd: nuova area Orlando-Cuperlo-Damiano


Continuano i movimenti all'interno del Pd in seguito alle novità emerse nella giornata di ieri, con la sempre più vicina scissione della minoranza Dem.

Secondo quanto comunica l'Ansa, si sarebbe già formata una nuova area che rappresenterebbe l'ala più a sinistra del Pd dopo la scissione. La nuova area sarebbe stata sancita da una riunione svoltasi ieri sera tra Andrea Orlando, Gianni Cuperlo e Cesare Damiano.

I tre ex-esponenti dei Ds starebbero già lavorando in vista del congresso e della possibile candidatura di Orlando a sfidante di Renzi nelle primarie del Pd.

Lo stesso ministro Orlando ha commentato così le novità oggi ad Agorà: "Non mi pare serva mettere altri candidati alla segreteria in lizza. Se la mia candidatura impedisse la scissione, sarei già candidato. Non ho capito quale sia il problema in questo passaggio...". Il guardasigilli ha aggiunto: "Qualunque problema abbia il partito, l'idea che lo si possa risolvere con la scissione è sbagliata: apre un fronte che consente alla destra di rafforzarsi".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO