Camera, nasce nuovo gruppo Possibile-Si

Alla Camera dei Deputati nasce un nuovo gruppo, formato dall'unione dei deputati di Possibile e quelli di Sinistra Italiana.

L'annuncio è arrivato dal partito di Pippo Civati, che ha fatto effettuare una votazione online agli iscritti per decidere sulla questione. Gli iscritti hanno votato a grandissima maggioranza - il 93% - per il sì all'unione alla Camera con Sinista Italiana.

Così spiegano da Possibile: "Questa opzione oggi così condivisa è maturata nelle ultime settimane, dopo la conclusione del congresso fondativo di Sinistra italiana e dopo gli Stati generali di Possibile, l’assise tenuta a Parma a fine gennaio in cui il Segretario Giuseppe Civati aveva presentato una relazione, approvata all’unanimità, che andava nella direzione di una più stretta collaborazione tra le forze di sinistra e all’opposizione del Governo in carica: una collaborazione sulle cose da fare.

L'unione in parlamento viene definita "una questione di coerenza prima ancora che di scelta, di razionalizzazione prima ancora di unità", pur mantendendo l'autonomia dei due partiti.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO