Ad Annozero si parla di ronde e sicurezza con Rutelli, Mantovano e Tosi. Diretta di PolisBlog

Questa sera ad Annozero si torna a parlare di sicurezza, partendo dalla controversa questione della Caffarella. I colpevoli dello stupro parevano ormai in mano alla giustizia ma nelle ultime ore sono sorti molteplici dubbi,

Le prove contro i rumeni arrestati per lo stupro della quattordicenne alla Caffarella a Roma si stanno sgretolando una ad una. Cosa è accaduto davvero quel pomeriggio di febbraio? C’è stata troppa fretta di trovare un colpevole, sulla spinta emotiva degli episodi di violenza delle ultime settimane? La reazione allarmata dell’opinione pubblica e delle forze politiche è giustificata? Le nostre città sono sicure? Le periferie sono sufficientemente presidiate dalle forze dell’ordine o, come ha autorizzato il governo con un decreto, è bene che anche i privati cittadini sorveglino con le ronde i nostri quartieri?

In realtà nella serata di ieri gli inquirenti hanno dichiarato che non arretreranno di un passo, e la situazione appare in costante evoluzione. La puntata avrà comunque per titolo Arrivano i mostri e si aprirà con un reportage di Sandro Ruotolo, Dina Lauricella, Greta Mauro e Giulia Bosetti che racconterà le ultime violenze nelle periferie romane. Sandro Ruotolo insieme all’attrice Monica Guerritore attraverserà invece Villa Borghese, uno dei parchi più belli di Roma, dando voce alle forze di polizia che sorvegliano la capitale.

Dopo il classico preambolo di Marco Travaglio, in studio con Michele Santoro troveremo invece l’esponente del Pd Francesco Rutelli, il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano, il sindaco di Verona Flavio Tosi, della Lega Nord, e l’ex prefetto di Roma Achille Serra, oggi senatore del Pd.

Come ormai consuetudine PolisBlog seguirà in diretta la trasmissione. Appuntamento su Raidue alle ore 21.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO