Corea Del Nord: “I bombardieri USA ci portano sull’orlo della guerra nucleare”

La Corea Del Nord ha accusato oggi gli Stati Uniti di voler portare la penisola coreana sull’orlo della guerra nucleare. La dichiarazione è arrivata a poche ore dal volo di due bombardieri strategici statunitensi insieme alle forze aeree della Corea del Sud e del Giappone, in quella che è stata a tutti gli effetti una dimostrazione di forza da parte dei tre Paesi.

Il volo dei due bombardieri Rockwell B-1 Lancer risale alla giornata di ieri, dopo che la Corea Del Nord ha ammesso di voler continuare a puntare sul programma missilistico e nucleare nonostante le nuove pressioni degli Stati Uniti e la minaccia di nuove sanzioni.

Il ministro della difesa della Corea Del Sud Moon Sang-gyun aveva confermato ieri che l’esercitazione congiunta è stata condotta proprio per scoraggiare le provocazioni della Corea Del Nord e per testare la prontezza in caso di un possibile attacco nucleare.

Markings for combat bombing runs are seen on a bomber as an Aerospace Maintenance and Regeneration Group employees removes a part from a A Rockwell B-1 Lancer stored in the boneyard on Davis-Monthan Air Force Base May 14, 2015 in Tucson, Arizona. AFP PHOTO/BRENDAN SMIALOWSKI        (Photo credit should read BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO