La domenica politica: Franceschini dalla Annunziata, mentre Presa diretta torna a Gaza

Ci scuserà se lo chiamiamo "prezzemolino", ma il neo-segretario del Pd Dario Franceschini in questo periodo è davvero onnipresente, e oggi completa il giro delle 7 chiese con quella presenza a In 1/2 h che ancora gli mancava. Ricordiamo infatti che già doveva esserne ospite qualche settimana fa, quando fu rimpiazzato da Piero Fassino proprio in seguito alla sua sua improvvisa nomina a segretario. Appuntamento su Rai3 ore 14,30.

A Domenica In si parla naturalmente di donne, dato che oggi è l'8 marzo. Il dibattito sulle pari opportunità vede ospiti Margherita Hack, Catherine Spaack, Katia Ricciarelli, Barbara Alberti, Anna Tatangelo, Emanuela Aureli, Alba Parietti, Lamberto Sposini e Giampiero Mughini. Con loro, gli opinionisti fissi, Gianni Ippoliti e Klaus Davi. Chissà se si sfiorerà nuovamente la polemicuccia nata sul testimonial Franco Califano a Roma...

A seguire sullo stesso canale (Raiuno), verso le 15.10 Monica Setta parla di crisi economica, donne e lavoro con Susanna Camusso (Cgil), Renata Polverini (Ugl), Annamaria Artoni (Presidente industriali Emilia Romagna). Inoltre, saranno ospiti in studio Manuela Moreno (Tg2), Sara Tommasi e, in collegamento da Milano, il direttore del quotidiano Libero, Vittorio Feltri.

Concludiamo segnalando l'ultima puntata di Presa diretta, prima di lasciare definitivamente il posto a Report. Senz'altro positivo il bilancio della prima stagione del programma, che chiuderà occupandosi di Palestina e Afghanistan. In conclusione vedremo poi un reportage di Domenico Iannacone sulla guerra per l’acqua in Calabria, dove gli abitanti di Reggio combattono da decenni la loro battaglia per ottenere un bene primario: l’acqua pulita. Rai3 ore 21,30.

Buona visione.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO