C'è un legame tra Trump e Assange? Le rivelazioni dell'ex consigliere Roger Stone

Roger Stone, manager della campagna di Trump, ha incontrato Assange nel 2016. Ricordiamo che Wikileaks pubblicò le e-mail di Hillary Clinton.

Donald Trump Julian Assange Russiagate

Nel cosiddetto Russiagate spunta un legame tra Donald Trump e Julian Assange. A legare questi due personaggi sarebbe un terzo uomo, Roger Stone, un ex consigliere dell'attuale Presidente degli Stati Uniti che era anche manager della sua campagna per le Presidenziali.

Ebbene, secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, Stone avrebbe incontrato Julian Assange. Perché questo fatto è rilevante? Perché Assange è il fondatore di Wikileaks, il sito che ha pubblicato i documenti che hanno messo nei guai Hillary Clinton e che, molto probabilmente, sono stati la principale sconfitta alle elezioni per mano di Trump.

Wikileaks ha ricevuto quei documenti da agenti russi, secondo quanto scoperto dai servizi segreti americani. Perciò si parla di Russiagate. Ma prima che il sito di Assange pubblicasse le e-mail rubate a John Podesta, ex manager della campagna di Hillary Clinton, Stone avrebbe incontrato Assange.

Secondo il Wall Street Journal il procuratore speciale che si occupa delle indagini sul Russiagate ora starebbe indagando proprio sulle dichiarazioni fatte da Roger Stone, il quale ha affermato di avere incontrato Assange nell'agosto del 2016. Queste dichiarazioni emergono da una e-mail di Stone a Sam Nunberg, un altro ex consigliere della campagna di Trump, datata 4 agosto 2016. In quella e-amil Stone diceva di essere stato a cena con Assange proprio la sera prima.

Finora il legame tra Stone e Assange, che pure era sospetto, era ancora molto ambiguo, ma ora queste rivelazioni del Wall Street Journal fanno chiarezza e soprattutto acquisiscono significato le parole che Stone aveva pubblicato su Twitter prima che le e-mail di Podesta venissero pubblicate da Wikileaks. Stone, infatti, scrisse: "Presto Podesta sarà nel mirino". Quindi molto probabilmente lo aveva saputo direttamente da Assange.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO