Video, Consultazioni: la mimica di Berlusconi mentre parla Salvini

Alleato di minoranza o spin doctor del centrodestra? L'ex Cavaliere ha accompagnato le parole di Salvini con la sua mimica inconfondibile

Oggi Silvio Berlusconi ha lasciato la parola a Salvini al termine delle Consultazioni con il Capo dello Stato, presentandolo ai giornalisti come "il leader della coalizione di centrodestra". Al tempo stesso, però, l'ex Cavaliere ha accompagnato le parole di Salvini con una mimica piuttosto esplicita, come a voler dire: "Sta parlando lui, ma le parole sono le mie".

Prima ha contato con le dita mentre Salvini elencava quelle che sono, a giudizio del centrodestra, le priorità per il Paese. Poi ha scandito con la bocca la parola "unitariamente", in modo plateale, quando Salvini ha ribadito che è il centrodestra nel suo insieme a volersi fare carico di questi problemi.

Alla fine Berlusconi si è lasciato andare ad un ultimo colpo di teatro. Quando Salvini ha concluso il suo discorso l'ha fisicamente scansato insieme alla Meloni, che pure sembrava intenzionata a dire qualcosa, ed ha chiuso con il suo appello ai giornalisti invitandoli a "fare i bravi".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO