Terremoto, Paolo Gentiloni in visita nelle Marche - FOTO

"Questo territorio meraviglioso non può essere abbandonato e non sarà abbandonato"

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in carica fino a quando non verrà scelto un nuovo governo, ha fatto visita oggi alle zone colpite dal sisma nelle Marche, nei giorni in cui a distanza delle forti scosse di fine 2016, la terra è tornata a tremare.

Gentoloni si è recato a Belforte del Chienti per una visita all'azienda Nuova Simonelli, produttrice di macchine per fare il caffè vendute in tutto il Mondo, e successivamente si è recato a Muccia, sempre in provincia di Macerata, per una riunione con i sindaci del territorio in quello che è stato l'epicentro delle nuove scosse di questi ultimi giorni.

Il Presidente del Consiglio ha anticipato la possibilità di normative ad hoc per i comuni che risultano particolarmente colpiti dal sisma e, di fronte alle richieste dei sindaci di snellire il percorso di ricostruzione, ha dichiarato:

Bisogna accelerare la ricostruzione privata e capire se per i Comuni particolarmente colpiti, più colpiti degli altri, ci possono essere impegni anche normativi particolari. La cosa più importante è dare un messaggio di fiducia a un territorio meraviglioso, pieno di risorse culturali, naturali e gastronomiche. Non può essere abbandonato e non sarà abbandonato. La presenza qui del Governo sta a significare questo.

Foto | Palazzo Chigi

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO