Casellati, il discorso dopo l'incontro con Mattarella - VIDEO

Le prime parole dopo l'incontro con Mattarella

La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, convocata questa mattina al Quirinale da Sergio Mattarella, ha ricevuto ufficialmente il mandato esplorativo, e cioè ha ora il compito di "verificare l'esistenza di una maggioranza parlamentare tra i partiti della coalizione di Centrodestra e il Movimento Cinque Stelle e di un'indicazione condivisa per il conferimento dell'incarico di Presidente del Consiglio per costituire il Governo". Nessuna apertura, almeno in questa fase, alle altre forze politiche.

Le tempistiche sono strette. Mattarella ha chiesto a Casellati di riferire al Colle entro venerdì 20 aprile. Queste le sue prime parole dopo l'incarico affidatole da Mattarella:

Buongiorno a tutti. Ho ricevuto dal Presidente della Repubblica il mandato esplorativo nei termini già espressi dal comunicato. Ho ringraziato per la fiducia accordatami il Presidente Mattarella, che terrò costantemente aggiornato. Intendo svolgere questo incarico con lo stesso spirito di servizio che ha animato in queste settimane il ruolo di Presidente del Senato.
Sarete informati del calendario degli incontri che avverranno in tempi molto rapidi. Grazie.

Foto | Quirinale

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO