Nuovo governo, Roberto Fico al Quirinale: "Il dialogo tra M5S e PD è avviato"

Roberto Fico riferisce a Sergio Mattarella dopo le due giornate di consultazioni.

17.10 - Il Presidente della Camera Roberto Fico, subito dopo il breve incontro con Sergio Mattarella, ha così riferito ai giornalisti in sala stampa:

Il mandato esplorativo che mi ha affidato il Presidente della Repubblica ha avuto un esito positivo e si conclude qui. Il dialogo tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico è un dialogo avviato e in questi giorni ci sarà anche dialogo all'interno del Movimento e del Partito Democratico, in seno alle forze politiche, aspettando anche la Direzione del Partito Democratico che si terrà la settimana prossima.
Il concetto fondamentale è che c'è un dialogo che è avviato. Io credo che sia importante, ragionevole e responsabile rimanere sui temi, rimanere sui programmi, che sono il centro vero del cambiamento del Paese e gli interessi di tutti i cittadini italiani.
Vi ringrazio.

16.30 - Roberto Fico è arrivato al Quirinale. A minuti inizierà l'incontro con Sergio Mattarella.

15.00 - Dopo le due giornate di consultazioni con il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, oggi il Presidente della Camera Roberto Fico salirà al Quirinale per riferire al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella della volontà delle due forze politiche di sedersi al tavolo e discutere della possibilità di formare un governo a più di 50 giorni dal voto del 4 marzo scorso.

L'appuntamento è per le 16.30 e l'incontro non dovrebbe durare più di una trentina di minuti. Subito dopo Roberto Fico rilascerà una breve dichiarazione per commentare l'incontro.

Foto | Quirinale

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO