Governo M5S-Lega, Di Maio: "Ecco il contratto. È un momento storico"

"Sentiti orgogliosamente italiano oggi, perchè una nuova era sta per cominciare"

Luigi Di Maio su Facebook

Il contratto del "Governo del Cambiamento" è stato ufficializzato oggi, disponibile per la consultazione integrale a questo indirizzo, e il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio lo ha comunicato con un breve video su Facebook dimostrando ancora più sorridente e soddisfatto del solito:

Ciao a tutti. Oggi si è finalmente definito in tutte le sue parte il Contratto per il Governo del Cambiamento. Sono davvero felice. Sono stati 70 giorni intensi, sono accadute tante cose, ma alla fine siamo riusciti a realizzare quanto avevamo annunciato in campagna elettorale: un contratto di governo che vincola due forze politiche che sono e rimangono alternative, a rispettare e fare quanto hanno promesso ai cittadini.
Sono davvero felice perchè in questo contratto non ci sono solo delle proposte, non c'è solo un'idea di Paese, non ci sono solo le nostre battaglie storiche. In questo contratto ci sono le persone che ho incontrato in campagna elettorale. C'è la qualità della vita delle mamme che lavorano, ci sono i giovani della mia generazione che pensano al futuro, ci sono le famiglie in difficoltà, ci sono i lavoratori che hanno diritto a un salario dignitoso, gli insegnanti vittime di una riforma scellerata, gli italiani che sono emigrati all'estero, ci sono gli anziani che mantengono intere famiglie con la propria pensione, ci sono gli imprenditori che fanno grande il Made in Italy, ci sono le forze dell'ordine che tutelano la nostra sicurezza, ci sono i pescatori, ci sono le vittime di reati di violenza che non devono essere lasciati soli dallo Stato. Ci sono gli italiani in questo contratto. Ci sono io in quanto cittadino italiano. Ci sei tu qui dentro. Leggi questo contratto e sentiti parte di questa ondata di cambiamento che sta per infrangersi sulle speranze chi di voleva che tutto restasse così com'era, e sentiti orgogliosamente italiano oggi, perchè una nuova era sta per cominciare.
La cosa più bella è che ognuno di voi, come me, oggi possa dire: #IoSonoNelContratto.
Per tutta la giornata di oggi saranno attive su Rousseau le votazioni sul contratto per il Governo del Cambiamento. Se voi deciderete che è la strada giusta da percorrere, nonostante quello che dicono tutti i giornaloni italiani e stranieri, nonostante qualche burocrate a Bruxelles, nonostante lo spread, allora come capo politico del Movimento 5 Stelle firmerò questo contratto per far finalmente partite il Governo del cambiamento.

E, ancora:

Adesso è il vostro momento. Abbiamo lavorato più di 70 giorni per lavorare fino a qui e proporre quanto tutti insieme abbiamo detto in campagna elettorale. Poi questo weekend i nostri attivisti, i nostri iscritti, i nostri portavoce saranno nelle piazze di tutta Italia per far conoscere i contenuti di questo contratto.
Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto e ringrazio ognuno di voi per essermi stato vicino in questi mesi.

Tutti gli iscritti al Movimento 5 Stelle possono collegarsi fin da ora alla piattaforma online Rousseau e votare questo contratto di governo fino alle 20 di oggi. Domani il testo sbarcherà nelle piazze italiane per essere illustrato e spiegato a chi vorrà approfondimenti, grazie ai banchetti di M5S disseminati da nord a sud in tutto il Paese.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO