USA, Trump anticipa il possibile slittamento del vertice con Kim Jong-un

19.00 - A pochi minuti dalle dichiarazioni ufficiali della Corea Del Sud, il Presidente USA ha confermato un'alta possibilità che il vertice con Kim Jong-un possa subire uno slittamento. Non è chiaro di quanto possa slittare l'incontro, se stiamo parlando di giorni o di settimane, ma ne sapremo senza dubbio di più nelle prossime ore.

USA, Moon Jae-in incontra Trump in vista del vertice con Kim Jong-un

L'atteso e storico vertice tra il leader nordcoreano Kim Jong-un e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump si farà al 99,9% nella data e nel luogo comunicato in precedenza.

A riferirlo è stato Chung Eui-yong, consigliere per la sicurezza nazionale del presidente della Corea del Sud Moon Jae-in, che proprio oggi si è recato a Washington per incontrare di persona il presidente Trump e discutere faccia a faccia del summit del 12 giugno prossimo a Singapore, uno degli ultimi passi verso la pace definitiva nella penisola coreana e tra la Corea Del Nord e il resto del Mondo.

Uno degli ufficiali che ha accompagnato Moon Jae-in negli USA ha riferito alla stampa locale che il presidente sudcoreano avrebbe anticipato a Donald Trump cosa aspettarsi e cosa non aspettarsi dall'incontro con Kim Jong-un, suggerendogli quindi come approcciare il leader nordcoreano nel migliore dei modi.

Dalla Corea Del Nord, intanto, in queste ultime ore non sono arrivati nuovi dettagli e questo vuol dire che, almeno fino ad ora, il summit resta confermato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO