Giorgia Meloni, appello a Mattarella: "Non lasciamo l’Italia nel caos"

"Bisogna fare di tutto per tirare fuori l'Italia dalla situazione di caos nella quale rischia di gettarsi"

Giorgia Meloni su Twitter

Giorgia Meloni ha lanciato un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, una manciata di ore dopo aver annunciato l'avvio di una raccolta di firme per chiedere le sue dimissioni che dovrebbe partire nelle prossime ore nelle piazze d'Italia.

La leader di Fratelli d'Italia, accantonata la questione dell'impeachment, ha affidato a Twitter la richiesta per Sergio Mattarella di dare la possibilità al centrodestra di formare un governo o di provare a chiedere la fiducia al Parlamento.

L'Italia è sotto attacco e l'Italia in questo momento non può permettere né un governo che vada in aula prendendo forse 20 voti e farci ridere dietro dal Mondo né di tornare a votare il 29 di luglio o il 5 di agosto con l'attacco finanziario della speculazione in atto. Noi abbiamo da chiederle: provi a dare un incarico a chi era arrivato prima alle elezioni, al centrodestra.

In alternativa, sostiene Meloni, Mattarella potrebbe dare una seconda possibilità al governo Lega-M5S arrivato ad un passo dalla sua formazione con Giuseppe Conte alla Presidenza del Consiglio:

O in subordine c'è comunque una maggioranza che si è formata in queste settimane, la maggioranza che metteva insieme la Lega e il Movimento 5 Stelle: era pronta a fare un governo, aveva stipulato un contratto di governo. Noi siamo stati critici, ma arrivati a questo punto siamo disponibili a rafforzare quella maggioranza con Fratelli d'Italia perchè crediamo che in questo momento bisogna fare di tutto per tirare fuori l'Italia dalla situazione di caos nella quale rischia di gettarsi.

L'appello di Giorgia Meloni si unisce così a quello fatto in serata da Luigi Di Maio, che si è detto pronto a collaborare col Quirinale.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO