Carlo Cottarelli rinuncia al mandato di Presidente del Consiglio - VIDEO

19.36 - Carlo Cottarelli, terminato l'incontro con Sergio Mattarella, ha confermato di aver rimesso il mandato al Presidente della Repubblica:

Come sapete, negli ultimi giorni è stata riaperta e si è concretizzata la prospettiva di un governo politico. Non risulta più necessario formare un governo tecnico e ho rimesso al Presidente della Repubblica il mandato che mi aveva conferito.

Queste, invece, le parole del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti:

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa sera al Palazzo del Quirinale il dottor Carlo Cottarelli, il quale, sciogliendo la riserva formulata, gli ha rimesso l'incarico di formare il Governo conferitogli il 28 maggio scorso.

Il Presidente della Repubblica ha ringraziato il dottor Carlo Cottarelli per l'impegno posto nell'adempimento del suo mandato.

19.36 - L'incontro è già in corso. A breve le prime dichiarazioni.

19.30 - Il Presidente della Repubblica ha convocato il Presidente del Consiglio incaricato Carlo Cottarelli al Quirinale per le 19.30 di oggi per quello che dovrebbe essere l'ultimo atto dell'economista nella politica italiana.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Carlo Cottarelli farà un passo indietro - decretando la fine del governo tecnico voluto da Mattarella - per lasciare spazio a Giuseppe Conte e al governo Lega-M5S che sembra aver trovato nuova linfa vitale in queste ore.

Carlo Cottarelli al Quirinale - 31 maggio 2018

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO