Israele, tredici razzi lanciati da Hamas

Israele-Striscia di Gaza

È tornata ad inasprirsi la già precaria situazione tra la Striscia di Gaza e Israele. Ieri da Gaza sono stati lanciati verso Israele diversi aquiloni incendiari e palloni con esplosivi che hanno provocato numerosi incendi in territorio israeliano, tenendo i vigili del fuoco israeliani sull'attenti e costringendoli ad intervenire in giro per la città per l'intera giornata.

Stanotte la situazione è precipitata quando Hamas, secondo quanto denunciato dall'esercito israeliano, avrebbe lanciato da Gaza verso Israele almeno 13 razzi che non hanno provocato vittime, ma hanno costretto centinaia di cittadini a trovare riparo nei rifugi. Tre razzi sono stati intercettati dal sistema di difesa di Israele, gli altri sono invece andati a segno.

Israele non avrebbe ancora risposto al fuoco. L'esercito israeliano si è limitato, per il momento, a distruggere con un carro armato e un velivolo l'automobile utilizzata da un miliziano di Hamas per lanciare i palloni con esplosivi verso il territorio israeliano.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO