Salvini lancia #IoStoConSalvini per le foto profilo di Facebook

Salvini lancia io sto con Salvini

Il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini oggi ha lanciato l'hashtag #IoStoConSalvini e ha invitato i suoi "follower" a modificare la propria foto profilo aggiungendo la scritta in giallo, ben evidente, un tipo di app che su Facebook viene utilizzata in molti modi.

Salvini ha scritto:

"Qualche buonista milionario vuole un'immigrazione fuori controllo, ma io penso che la stragrande maggioranza degli italiani voglia tranquillità, ordine e rispetto. Sbaglio?
Facciamo vedere quanto è grande la Comunità della Lega, clicca sull'immagine per decorare la tua foto profilo"

Il riferimento ai "buonisti milionari" è chiaro ed evidente: ha a che fare con la campagna lanciata da Rolling Stone contro di lui e cui già ieri il segretario del Carroccio aveva risposto definendo "tristi" gli attacchi personali da parte di "artisti, spesso milionari, che non hanno contatti con la vita reale".

Forse di oltre due milioni e 800mila follower, Salvini prova dunque la carta del social network più famoso del mondo per trasformare la campagna di Rolling Stone contro di lui in un boomerang che torna indietro alla nota rivista che si occupa principalmente di musica.

Salvini fa molto affidamento sull'uso dei social e di Facebook in particolare, tanto che spesso ripete che gran parte del merito della "rivoluzione" che sta facendo è merito degli "amici" che lo seguono attraverso i canali social.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO