Trump contro Unione Europea, Russia e Cina: "Sono nostri nemici"

L'intervista di Trump all'emittente statunitense Cbs

HELSINKI, FINLAND - JULY 15:  U.S. President Donald Trump and first lady, Melania Trump arrive aboard Air Force One at Helsinki International Airport on July 15, 2018 in Helsinki, Finland. President Trump arrived in Helsinki for talks with Russian President Vladimir Putin. Trump said in a recent statement that he has

L'Unione Europea, la Russia e la Cina sono "nemici" degli Stati Uniti d'America. Sembra fantascienza ed invece l'ha affermato il Presidente americano Donald Trump nel corso di un'intervista rilasciata alla Cbs. L'Unione Europea è nemica degli Stati Uniti per le sue politiche commerciali: "Penso che abbiamo molti nemici, credo che l'Unione europea sia un nemico, per quello che fa a livello commerciale. Ora, non penseresti all’Unione europea, ma è un nemico".

Domani ad Helsinki il Presidente Trump incontrerà Vladimir Putin. Questo fatto, però, non gli ha impedito di lasciarsi andare: "La Russia è un nemico per certi aspetti, la Cina è un nemico economicamente, certamente sono nemici, ma questo non significa che siano cattivi. Non significa niente, significa che sono competitivi".

Trump ha poi ribadito di avere dei problemi nello specifico con la Germania. Il Presidente americano ha affermato questo facendo riferimento all'accordo fatto con la Russia per la realizzazione del gasdotto Nord Stream 2, che attraverserà tutto il Mar Baltico: "c'è molta rabbia per il fatto che la Germania paghi miliardi di dollari alla Russia".

Il Presidente del Parlamento Europeo, Donald Tusk, ha reagito a queste parole con un tweet: "L'America e l'Ue sono i migliori amici. Chi dice che siamo nemici diffonde fake news".


  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO