La Francia risponde a Di Maio: "Desideriamo cooperare pienamente con il governo Conte"

"La Francia rispetta le scelte democratiche degli italiani e desidera cooperare pienamente con il governo di Giuseppe Conte".

Luigi Di Maio

L'Europa sta prestando molta attenzione alle numerose dichiarazioni che i vertici del governo di Giuseppe Conte rilasciano di giorno in giorno e anche l'intervento di stamattina di Luigi Di Maio su Rtl 102.5 non è passato inosservato.

Il vicepremier si era detto sicuro che leader politici come il Presidente francese Emmanuel Macron o la cancelliera tedesca Angela Merkel, ma anche gli ex premier Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, "sperano che questo governo cada" e a poche ore di distanza è arrivata la replica della Francia.

Il compito di fare la doverosa precisazione è toccato al Ministero degli Esteri della Francia, che ai giornalisti che chiedevano una reazione alle parole di Luigi Di Maio ha sottolineato il massimo supporto al governo di Giuseppe Conte:

La Francia rispetta le scelte democratiche degli italiani e desidera cooperare pienamente con il governo di Giuseppe Conte, nel quadro dell'amicizia e della vicinanza storica che uniscono i nostri due Paesi, membri fondatori dell'Unione Europea.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO