Video, Salvini a RTL: "Dopo bocciatura Ue mi viene voglia di dare più soldi agli italiani"

Il vicepremier: "È un attacco all'economia italiana".

Questa mattina il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini è stato ospite di Non Stop News su RTL 102.5 dove ha parlato di molte cose, tra cui, ovviamente, la bocciatura della manovra italiana da parte dell'Unione Europea. Su questo punto ha detto:

"Noi siamo qua per migliorare la vita degli italiani, mi sembra un attacco pregiudiziale, la contestazione principale è che non bisogna toccare la legge Fornero che è nel programma del 90% dei partiti tranne che del Pd: è un attacco all' economia italiana perché qualcuno vuole comprare le nostre aziende sottocosto"

E ha aggiunto:

"Se insistono a tirare schiaffoni a caso mi verrebbe voglia di dare più soldi agli italiani. Tutte le manovre passate negli anni scorsi a Bruxelles hanno fatto crescere il debito di 300 miliardi di euro"

Ha anche fatto una battuta dicendo che "Bruxelles può mandare 12 letterine, da qui fino a Natale", ma la manovra non cambia, e poi ha detto, ancora una volta, che gli "euroburocrati ce l'hanno con l'Italia". Tuttavia, sull'europarlamentare leghista Angelo Ciocca che ha calpestato la lettera dell'Ue, Salvini ha detto "L'Europa non la cambiamo con le provocazioni".

Salvini ha poi insistito sul fatto che le scelte fatte dal Governo Conte sono giuste e che è meglio mettere soldi nelle tasche degli italiani per favorire la crescita. Non ha invece voluto parlare delle nomine Rai:

"Di Rai non ne parlo io, c'è un presidente ed un amministratore delegato che stanno cercando professionalità interne accantonate da anni anche per ragioni politiche. La Rai merita tanto e da spettatore, quando vedo che ci sono programmi pregiudizialmente schierati a sinistra cambio canale. Siamo il primo governo che ha l'informazione pubblica tutta contro, non faccio il 'piangina', tiro diritto ma spero che la Rai sia equilibrata e dia spazio a tante voci"

Salvini ha poi parlato di nuove assunzioni nelle forze dell'ordine e di sicurezza e ha anche detto che oggi sarà a San Lorenzo, nel luogo in cui ieri è stata ritrovata morta una ragazza di 16 anni, violentata e uccisa dal branco.

Matteo Salvini a RTL 102

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO