Maltempo, Salvini in visita nel Bellunese (e quel selfie sorridente che stride con la tragedia) - FOTO

L'ondata di maltempo che ha flagellato l'Italia da nord a sud per giorni sta scemando e le passerelle politiche sono già iniziate. Se il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di incontrare i sindaci dei comuni più colpiti dal maltempo in forma privata in occasione della sua visita odierna a Trieste, il Ministro dell'Interno Matteo Salvini ha deciso di fare le cose in pompa magna, partendo stamattina per Belluno e documentando tutto con foto e video pubblicate su Facebook

Citando ancora una volta Benito Mussolini e quel celebre "chi si ferma è perduto" pronunciato dal Duce nel suo discorso a Genova il 14 maggio 1938, Salvini ha indossato la tuta della protezione civile e, prima di partire per Belluno, si è scattato un selfie con tanto di sorriso e pollice alzato, come se fosse in vacanza.

Tuta della Protezione Civile e si parte direzione Belluno, per visitare le zone colpite da frane e alluvioni e portare i primi aiuti concreti del Governo.
Buona domenica Amici, chi si ferma è perduto😉

Posted by Matteo Salvini on Saturday, November 3, 2018

Una foto che sta sollevando non poche polemiche, considerando che questa violenta ondata di maltempo ha già provocato più di 20 morti in tutto il Paese, dieci soltanto poche ore fa tra Palermo e Agrigento. C'è poco da ridere, insomma, e se i seguaci di Salvini su Facebook sono stati ben più clementi col Ministro dell'Interno, gli utenti di Twitter si sono scatenati:

L'intera visita di Matteo Salvini è stata documentata con decine di foto su Facebook. Il Ministro dell'Interno, forse dopo le polemiche sollevate da quel selfie sorridente, ha inviato un pensiero alle persone che hanno perso la vita in provincia di Palermo:

All’eliporto dei Vigili del Fuoco di Mestre con il presidente Zaia, sorvoleremo i luoghi del disastro.
Ma il nostro...

Posted by Matteo Salvini on Sunday, November 4, 2018

Scesi nei comuni del Cadore, a Rocca Pietore, Santo Stefano, San Pietro. Argini crollati, frane, strade mangiate...

Posted by Matteo Salvini on Sunday, November 4, 2018

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO