Elezioni 2013: Luigi Taranto, segretario di Confcommercio, si candida con il PD

A cadenza quasi quotidiana, si continuano a conoscere i nomi che comporranno il listino bloccato del PD alle prossime elezioni. Dopo Pietro Grasso, il vicedirettore del Corriere Massimo Mucchetti e la giornalista anti-camorra Rosaria Capacchione, oggi via Twitter il Partito Democratico annuncia un nuovo nome, quello del Segretario Generale di Confcommercio Luigi Taranto.


Luigi Taranto, palermitano classe 1960, è ricopre il ruolo di segretario generale dell'associazione dal 2011. Queste le sue prime dichiarazioni dopo l'annuncio della candidatura:

È ormai di tutta evidenza che, in Europa ed in Italia, occorre agire per una più forte integrazione tra le ragioni del rigore e le ragioni della crescita e dell’equità. Rimettere in moto la crescita significa, in particolare, ridare fiato alla domanda interna per investimenti e consumi. È un punto determinante per la tenuta e le prospettive tanto delle piccole e medie imprese italiane, quanto delle famiglie. Ed è un’esigenza che emerge con chiarezza dalle proposte del Partito Democratico. Alla risposta a questa esigenza, cercherò di dare il mio contributo

Taranto fino alla nomina a segretario generale ha rivestito l'incarico di responsabile degli uffici di presidenza della Confederazione. Tra il 1994 ed il 1997, è stato segretario generale di Confcommercio Sicilia.

Foto: confcommercio.it

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO