Martina: "Boschi presidente del PD? Non parlo di nomi". Lei replica: "Ipotesi strampalata"

Maurizio Martina e Maria Elena Boschi

Nel corso della sua ospitata a "Circo Massimo", su Radio Capital, Maurizio Martina questa mattina, oltre a rispondere a quanto scritto ieri da Matteo Renzi, ha parlato anche della futura presidenza del PD e dell'operato dell'attuale governo, guidato da Lega e M5S. A Martina, che nei giorni scorsi ha detto che vorrebbe una donna come Presidente del PD, è stato chiesto se questa donna potrebbe essere Maria Elena Boschi, ma lui ha risposto:

"Basta parlare di nomi. È la solita tattica di qualcuno che vuole solo polemiche. Non discuto di organigrammi e di congressi a tavolino. A me interessa mettere in campo un percorso di cambiamento nell'unità del partito. A me interessa portare il Pd dove non è andato in questi anni. Nei luoghi del lavoro e del disagio prima di tutto"

Poi è tornato su un altro argomento affrontato nei giorni scorsi, quello di un dialogo con il MoVimento 5 Stelle, su cui ha detto:

"È impossibile. Il Movimento in questi mesi si è appiattito sulla Lega. Non c'è margine di autonomia e lo si vede anche in queste ore, l'agenda è dettata esclusivamente da Salvini"

Infine, il suo commento sulla manovra economica del governo Conte e l'ha definita "vuota" perché "hanno dovuto rinviare tutto al Senato", poi ha aggiunto:

"Le due grandi proposte che hanno sbandierato, reddito di cittadinanza e Quota 100, sono state sostanzialmente smantellate dal governo, ci sono 6 miliardi di tasse in più per le imprese, niente per il lavoro, niente per la famiglia, niente per gli investimenti e lo sviluppo, e stiamo ancora a discutere di come il premier Conte deve riuscire a trattare un punto di equilibrio con la Commissione europea, il problema ce l'abbiamo in Italia e non a Bruxelles"

La replica di Boschi: "Ipotesi strampalata"

Maria Elena Boschi oggi, attraverso Facebook, ha commentato l'ipotesi che lei sia eletta Presidente del PD e ha detto di ritenerla "strampalata":

"Leggo di ipotesi strampalate e assurde che mi riguardano. Non sono minimamente interessata a svolgere il ruolo di Presidente del Pd. Prego di essere tenuta fuori da un chiacchiericcio che non mi interessa, non mi riguarda, non mi appassiona"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO