Cesare Battisti: contatti tra polizia e legali per la resa?

Cesare Battisti

La polizia brasiliana secondo Globo News sarebbe in contatto con gli avvocati di Cesare Battisti per negoziare la consegna alle autorità dell'ex terrorista italiano: "Si tratta di una decisione che deve prendere lui e sa quali sono le conseguenze" spiegano i legali di Battisti che negano però di aver parlato con il loro assistito.

Cesare Battisti, condannato all'ergastolo in Italia, è latitante dalla scorsa settimana dopo che il paese sudamericano ha dato il via libera alla sua estradizione. Stamattina l'ex giudice brasiliano Maierovitch ha detto che potrebbe essere già in Bolivia. Secondo il presidente del Brasile Jair Bolsonaro Battisti è protetto "da qualche suo amico o ha lasciato il Brasile".

Cesare Battisti ricercato dall'Interpol: ha lasciato il Brasile?

Proseguono senza sosta in Brasile le ricerche dell'ex terrorista italiano Cesare Battisti, in fuga da quando è stato emesso un mandato d'arresto nei suoi confronti, primo passaggio verso l'estradizione in Italia già firmata dal Presidente brasiliano in uno degli ultimi atti prima di lasciare il post al nuovo eletto Jair Bolsonaro.

Il sito brasiliano G1 sta seguendo la vicenda da vicino e oggi riferisce che anche l'Interpol ha inserito Cesare Battisti nella lista dei ricercati a livello internazionale - al momento il sito dell'Interpol non ha ancora inserito la scheda dell'ex terrorista - e che nella giornata di ieri la polizia federale ha eseguito due raid in due diversi indirizzi di San Paolo dopo aver ricevuto soffiate anonime circa la possibile posizione di Battisti.

Al momento, comunque, le ricerche dell'uomo, condannato in Italia all'ergastolo per quattro omicidi, procedono senza che su Battisti sia stata messa una taglia. Lo ha confermato il Ministro dell'Interno Matteo Salvini - "Non metteremo premi o wanted. Lasciamo ai film quella roba lì. Ma sono fiducioso sul fatto che si possa risolvere positivamente" - mentre in queste ore il Brasile non esclude che Battisti sia già riuscito a lasciare il Paese alla volta di uno dei Paesi confinanti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO