Ambiente, Greta Thunberg in Italia: incontro al Senato e con Papa Francesco

Greta Thunberg

La giovanissima attivista svedese Greta Thunberg, diventata il simbolo della lotta contro il cambiamento climatico sarà in Italia la prossima settimana per una serie di appuntamenti che la porteranno al Senato e in Vaticano, dove nella giornata di mercoledì sarà ricevuta da Papa Francesco, che ha accettato la richiesta di incontro avanzata dalla famiglia delle 16enne.

Giovedì 18 aprile, su invito dalla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, Greta Thunberg si rivolgerà ai senatori italiani nel tentativo di sensibilizzare anche la politica italiana sul tema dei cambiamenti climatici. Ad organizzare il convegno "Clima: il tempo cambia. È tempo di cambiare", che vedrà la giovane attivista protagonista in qualità di relatrice, è stata la stessa Casellati.

Nella giornata di venerdì 19 aprile, invece, Thunberg si ritroverà in piazza del Popolo a Roma coi giovani che hanno già aderito allo "sciopero del clima" organizzato dagli attivisti domani di #FridaysForFuture, che stanno così promuovendo l'evento:

Siamo felici di annunciare che il 19 aprile, Greta Thunberg, che ha promosso e diffuso i Fridays For Future dalla sua Svezia in tutto il mondo, sarà presente a Roma per partecipare al consueto appuntamento settimanale in Piazza del Popolo. Faremo di tutto perchè questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei Cambiamenti Climatici e speriamo che la politica capisca che è giunta l'ora di ascoltare gli scienziati che all'estero ed in Italia ci ricordano che non c'è tempo da perdere.

La giovane, che non viaggia in aereo per ridurre il più possibile le emissioni di gas serra nei suoi viaggi, partirà in treno da Stoccolma e raggiungerà Roma nella giornata di mercoledì.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO