Sicilia, seggi aperti in 5 comuni per i ballottaggi

Elezioni Sicilia comuni

Seggi aperti dalle 7 alle 23 di oggi in cinque comuni della Sicilia per il secondo turno delle elezioni comunali. Si vota a Caltanissetta (unico capoluogo di provincia al ballottaggio), Gela (Cl), Castelvetrano (Tp), Mazara del Vallo (Tp) e Monreale (Pa).

A Caltanissetta la sfida è tra il candidato del centrodestra Michele Giarratana (37,39% al primo turno) e quello del Movimento 5 Stelle Roberto Gambino (19,92%), mentre a Gela il testa a testa è tra Cristoforo Greco (36,28%), candidato da liste civiche che vedono Forza Italia e PD alleati, e Giuseppe Spata, appoggiato da Lega e Fratelli d'Italia.

I cittadini di Castelvetrano sono chiamati a scegliere tra Calogero Martire (30,30%), sostenuto dalle liste civiche, e il candidato di M5S Enzo Alfano (28,49%). Chi risiede invece a Mazara Del Vallo dovrà esprimere una preferenza tra il candidato del centrosinistra Salvatore Quinci (31,51%) e Giorgio Randazzo (24,25%) che ha il supporto delle liste civiche e della Lega.

Monreale, in provincia di Palermo, vede invece la sfida tra Alberto Arcidiacono (23,94%), sostenuto da liste civiche, e il candidato del centrosinistra Pietro Capizzi (21,20%).

I seggi chiuderanno alle 23 di oggi e lo spoglio inizierà subito dopo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO