M5S: Di Nicola si dimette da vicepresidente del gruppo al Senato

primo di nicola m5s

Prime conseguenze dopo il flop del Movimento 5 Stelle alle Europee 2019. Luigi Di Maio ha già ammesso i propri errori e quelli del partito nel corso di una conferenza stampa, ma oggi sono arrivate anche le dimissioni da vicepresidente del gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle al Senato di Primo Di Nicola. Il senatore pentastellato ha annunciato il suo passo indietro tramite un post apparso oggi sul proprio profilo Facebook istituzionale.

"Mi sono dimesso da vice presidente del gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle al Senato - esordisce - . Una decisione che ritengo necessaria non solo alla luce del risultato elettorale ma anche e soprattutto delle cose che ci siamo detti in tanti incontri e assemblee. Mettere a disposizione del Movimento gli incarichi. È l’unico modo che conosco per favorire una discussione autenticamente democratica su quello che siamo e dove vogliamo andare".

Possibile che ci sia nei prossimi giorni una resa dei conti? Di Maio ha negato che alcuno gli abbia chiesto un passo indietro, ma indubbiamente come capo politico del M5S dovrà fare una riflessione approfondita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO