Berlusconi: "In Italia maggioranza di centrodestra, questo governo è contro la volontà degli italiani"

berlusconi eurodeputato

Silvio Berlusconi nella nuova veste di eurodeputato oggi ha partecipato al primo vertice post elezioni del Partito Popolare europeo a Bruxelles. A margine dell’incontro il Cav ha commentato la lettera dell'Ue all'Italia sul debito: "È un fatto automatico, non c'è nessuna decisione".

Secondo l’ex premier italiano, il trionfatore di queste elezioni europee, Matteo Salvini, fa male ad agitare il superamento dei parametri Ue sui conti pubblici. Mai "battere i pugni sul tavolo" consiglia Berlusconi. "Se devi trattare con qualcuno perché ceda alle tue proposte e si convinca devi stabilire un clima di cordialità".

Poi il commento sui risultati della tornata elettorale e sulla nuova maggioranza che Berlusconi vede uscire dal voto europeo: "L'Italia ha una maggioranza di centrodestra, continuare con questo governo va contro il parere degli italiani. È un tradimento dei sentimenti e della volontà degli italiani".

Secondo Berlusconi il risultato delle Europee "dimostra che Forza Italia è assolutamente indispensabile per il centrodestra, che deve essere unito se vuole avere una maggioranza. Dentro il centrodestra FI ha una funzione imprescindibile, è garanzia della democrazia rappresentativa e della libertà". Altro che maggioranza Lega-FdI.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO