Donald Trump in UK: "Il sindaco di Londra è uno sfigato" - VIDEO

Donald Trump ha deciso di scatenare la polemica ancora prima di atterrare a Londra. Pochi minuti prima del suo arrivo all'aeroporto Stansted, alle 10 di oggi, il Presidente degli USA ha voluto criticare in modo aperto e infantile il sindaco di Londra Sadiq Khan, molto critico nei suoi confronti in passato.

In risposta ad una dichiarazione di Khan, che aveva invitato il Regno Unito a non srotolare i tappeti rossi per Trump, il leader degli Stati Uniti ha apostrofato il sindaco di Londra come uno sfigato spietato che gli ricorda l'altrettanto idiota e incompetente sindaco di New York, Bill de Blasio, anche lui molto critico nei confronti di Trump.



Trump, che non aveva previsto di incontrare Sadiq Khan nel corso della sua visita di tre giorni nel Regno Unito, ha inviato il sindaco di Londra a concentrarsi sul crimine in città invece di preoccuparsi dell'arrivo di Trump in Inghilterra.

A pensarla come Khan, però, sono tantissimi cittadini britannici, pronti a scendere in strada per protestare contro Donald Trump e la sua visita nel Paese. Si stima che fino a 250mila persone pronte a far sentire il proprio sdegno, almeno secondo i media inglesi.

Donald Trump in visita ufficiale nel Regno Unito

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump arriverà questa mattina a Londra per una visita ufficiale di tre giorni che, affiancato dalla First Lady Melania Trump, lo porterà ad un faccia a faccia con la famiglia reale.

L'Air Force One atterrerà all'aeroporto Stansted di Londra alle 10.00 e la delegazione di Trump nei tre giorni successivi farà tappa anche a Manchester, Belfast e Birmingham. Tra gli incontri più attesi c'è senza dubbio quello con la Regina e gli altri membri della famiglia reale, ma anche con la premier dimissionaria Theresa May.

May e il suo staff, lo riferisce oggi la stampa britannica, affronteranno con Trump il delicato tema dei cambiamenti climatici, sottolineando la delusione dell'esecutivo britannico alla decisione del Presidente USA di ritirarsi dall'accordo di Parigi. Si parlerà anche di Huawei e delle misure attivate da Trump contro l'azienda e più in generale delle tensioni con la Cina.

La prima tappa del viaggio di Trump, però, sarà la visita di Westminster Abbey e, subito dopo, l'incontro con il principe Charles e la Duchessa del Cornwall per un tè a Clarence House. In serata è previsto il banchetto a Buckingham Palace, con la Regina e il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Kate. Assenti, invece, la Duchessa di Sussex Meghan Markle, che appena un mese fa ha dato alla luce il piccolo Archie.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO