Video, Berlusconi: "Conte al capolinea, si faccia da parte: italiani vogliono governo di centro-destra"

"Il centro-destra unito vincerebbe sicuramente le elezioni anticipate".

Anche Silvio Berlusconi oggi si è fatto sentire per commentare la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte che ha dato una sorta di ultimatum alle forze di maggioranza. Il leader di Forza Italia ha detto:

"Invece di parlarsi e di chiarirsi faccia a faccia coi suoi vicepresidenti, Giuseppe Conte ha convocato una conferenza stampa per chiedere a loro se intendono proseguire con l’esperienza di governo o meno. È un altro esempio di quel teatrino della politica che noi di Forza Italia abbiamo sempre considerato inaccettabile, che fa diminuire la fiducia dei cittadini nella politica e nei politici. È chiaro a tutti gli italiani che questa esperienza di governo è arrivata al capolinea, che l’esperimento è fallito e che i danni conseguenti vengono scaricati sui cittadini"

E poi ha chiesto apertamente al Premier Conte di "prendere atto della situazione e del risultato elettorale delle Europee e di farsi da parte per consentire la creazione di un governo che sia espressione della maggioranza e dell'anima degli italiani, di un governo cioè di centro-destra". Poi Berlusconi ha anche aggiunto che sarebbe pronto alle elezioni anticipate: "Se questo non fosse possibile con gli attuali assetti del Parlamento, siamo naturalmente pronti a elezioni anticipate che, ne siamo certi, il centrodestra unito vincerebbe sicuramente".

Berlusconi dopo conferenza del Premier Conte

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO