Salvini e Di Maio: "Il Governo deve andare avanti, ora taglio tasse"


"Il governo deve andare avanti" si legge in una nota congiunta diffusa da 5 Stelle e Lega alla fine dell’incontro di oggi a Palazzo Chigi tra i due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Nel vertice a due è stato fatto, si fa sapere, il punto sull’azione di governo e sulle priorità del breve e brevissimo periodo tra cui quella di riavviare un dialogo positivo con l'Ue che abbia al centro "gli italiani, dopo anni di governi passivi".

Tra le prime cose da fare l’abbassamento delle tasse "prioritario per il rilancio del Paese". Secondo i due soci di maggioranza: "Servono misure straordinarie e nessun aumento delle tasse per lo sviluppo dell’economia".

Palazzo Chigi, incontro tra Salvini e Di Maio: "Nessun vertice con Conte domani"

salvini e di maio caso siri gettyimages-965346992-2.jpg

I due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio si sono incontrati nel primo pomeriggio di oggi a Palazzo Chigi per una riunione privata a proposito della quale nessuno dei due ha voluto rilasciare un commento.

Il faccia a faccia tra i due leader politici, il primo dopo le elezioni europee e le frecciatina che si sono susseguite nei giorni successivi, si è svolto mentre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che lunedì ha lanciato una sorta di ultimatum a Di Maio e Salvini, si trovava in Vietnam per una visita ufficiale.

Non sappiamo cosa sia successo durante l'incontro né quali siano stati gli argomenti al centro di esso, ma sappiamo che non è previsto a breve un vertice a tre con Giuseppe Conte. È stato Salvini, all'uscita da Palazzo Chigi, a confermarlo ai giornalisti:

Domani sarò a Firenze la mattina, poi a Bergamo e Monza... Il consiglio dei ministri sarà all’inizio di settimana prossima. Il decreto sicurezza è già pronto. Il presidente del Consiglio torna stanotte dal Vietnam: mi han chiesto di aspettare e io aspetto.

Assoluto silenzio, invece, da parte di Luigi Di Maio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO