Tria: "Sono sicuro di trovare una soluzione con la Commissione UE"

Il ministro dell'Economia ha parlato a margine del G20 finanziario a Fukuoka.

Giovanni Tria procedura

Il ministro dell'Economia Giovanni Tria, a margine del G20 finanziario di Fukuoka, ha parlato delle trattative con la Commissione dell'Unione Europea per evitare la procura di infrazione e ha detto che l'Italia ha "un negoziato e un dialogo con la Commissione Ue" e si è anche detto sicuro di trovare una soluzione "perché il governo italiano è solito rispettare le regole di bilancio dell'Ue".

Il ministro Tria ha aggiunto:

"Dopo proveremo a dimostrare che il nostro programma le rispetta. Dobbiamo discutere su come misurare alcuni indicatori e questa è la situazione. Le aspettative sono quelle scritte nel Def: sul deficit andremo sotto intorno al 2,2-2,1%"

Intanto il commissario europeo Pierre Moscovici, secondo quanto riportato dall'Agenzia Bloomberg, ha commentato:

"Ho avvertito veramente che il ministro Tria è conscio di quello che deve fare. Sono convinto che il processo sarà completo prima della decadenza dell'attuale commissione. Vedo un ampio supporto all'approccio seguito"

Tria oggi ha nuovamente risposto alle domande sui minibot e ha detto:

"Non credo che ci sia una discussione interessante perché abbiamo discusso di alcune opinioni, ma non è una questione principale che andremo a trattare a livello di governo"

Sullo stesso argomento oggi è stato interpellato anche il Presidente della Camera Roberto Fico, il quale però ha risposto con un secco no comment, dicendo che questo argomento lo lascia al governo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO