Giorgia Meloni: "È la disfatta del Movimento 5 Stelle"

Giorgia Meloni

A poche ore dai risultati dei ballottaggi in 136 comuni italiani, i principali leader politici si sono già espressi e hanno esultato per le vittorie ottenute, dal Movimento 5 Stelle a Campobasso al Partito Democratico a Cremona, Cesena, Prato e Livorno, senza dimenticare il successo del centrodestra e della Lega.

E se Matteo Salvini si è limitato a parlare di "vittoria straordinaria", la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha speso qualche parola in più su questo risultato, sottolineando ancora una volta la sconfitta del Movimento 5 Stelle:

I ballottaggi delle elezioni amministrative confermano quanto emerso già al primo turno: disfatta Cinque Stelle, torna il bipolarismo destra-sinistra. Il centrodestra vince quando è rinnovato, moderno e a trazione Lega e Fratelli d'Italia.

Meloni si è poi complimentata coi neo-sindaci di Fratelli d'Italia (Marco Fioravanti ad Ascoli Piceno, Luigi Petrella a Castel Volturno, Francesco Ferrari a Piombino, Daniela Ballico a Ciampino, Cristoforo Salvati a Scafati e Alberico Gambino a Pagani):

Tutti successi che si aggiungono a quello già ottenuto al primo turno da Federico Riboldi a Casale Monferrato. Buon lavoro a tutti loro, ai tanti sindaci di Fdi eletti in tutta Italia nei Comuni più piccoli e un grazie agli italiani per la grande fiducia che hanno dato a FdI.

I ballottaggi delle elezioni amministrative confermano quanto emerso già al primo turno: disfatta cinquestelle, torna il...

Posted by Giorgia Meloni on Monday, June 10, 2019
  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO