Silvio Berlusconi a La telefonata di Belpietro: "Dopo Santoro sinistra è preoccupata"


08.54 Si chiude l'intervista, con Berlusconi che invita Belpietro a chiamarlo ancora. Il giornalista replica: "Certamente, ci saranno occasioni di confronto con esponenti politici di tutti i partiti".
08.52 Il leader del Pdl: "Sono io l'unico baluardo a questa sinistra, che non è ancora una socialdemocrazia. Monti si è alleato con il vecchio: Casini e Fini. Gli italiani mi voteranno perché ho mantenuto tutti gli impegni. Ho tenuto i conti in ordine e non ho aumentato le tasse. Al contrario della sinistra che vuole aumentare le tasse".

08.49 Berlusconi smentisce che nelle liste ci saranno i nomi apparsi (Lotito, Paciotti) in questi giorni sui giornali ("si inventano le notizie"). E rimprovera Belpietro: "Anche lei qualche volta ne combina qualcuna, poche volte rispetto agli altri". Poi aggiunge: "Chi ha avuto una condanna definitiva certamente non sarà in lista".
08.48 "Nel mio programma c'è un posto sicuro per i 3 milioni di disoccupati dando la convenienza delle imprese per assumerli". E ribadisce che la sinistra porta "con sé un carico di invidia e di tasse per indebolire il ceto medio".
08.47 Non è difficile tenere insieme le forze del Nord (Lega) e del Sud (Mpa e Grande Sud)? "No, lo abbiamo già fatto. Fini e Casini cercano di dividere il fronte moderato, io invece cerco di unirli".
08.45 Il Cavaliere ribadisce che è il Presidente della Repubblica a scegliere il Premier e che il suo nome compare sul simbolo del Pdl perché lui è il capo della coalizione dei moderati, che comprende anche la Lega. Quindi ribadisce la necessità di tagliare i costi dello Stato, magari da "ministro dell'Economia e dello sviluppo".

08.44 Inizia la diretta: "Ho sempre pensato che possiamo vincere le elezioni. Il fatto nuovo è che dopo Santoro la sinistra ha cominciato a preoccuparsi, anche pensando a quello che successe nel '94. Oggi pomeriggio ci darà la risposta un sondaggio, io comunque penso che il distacco dalla sinistra si è ridotto".

Silvio Berlusconi torna ad essere ospitato a La telefonata di Belpietro. L'intervista andrà in onda tra qualche minuto su Canale 5. Il leader del Pdl appare nuovamente sugli schermi 'amici' di Mediaset. Soltanto ieri pomeriggio il Cavaliere era stato il protagonista di un'intervista realizzata da Claudio Brachino all'interno di Domenica Live.
A partire dalle 8.40 PolisBlog seguirà in tempo reale l'intervento di Berlusconi a La telefonata di Belpietro.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO