CasaPound non sarà più un partito politico

Bollette Casapound

Dopo il flop alle ultime elezioni europee, CasaPound non sarà più un partito politico, ma tornerà ad essere un movimento. A dare l'annuncio è stato il presidente di CasaPound Italia, Gianluca Iannone, secondo il quale è giunto il momento di fare una riflessione:

In seguito all’esperienza delle ultime elezioni europee e al termine di una lunga riflessione sul percorso del movimento dalla sua fondazione a oggi, CasaPound Italia ha deciso di mettere fine alla propria esperienza elettorale e partitica.

Questo, secondo Iannone, non deve essere visto come un passo indietro, ma come un "momento di rilancio dell’attività culturale, sociale, artistica, sportiva di Cpi, nel solco di quella che è stata da sempre la nostra identità specifica e originale". Tolti i vincoli legati all'essere un partito politico, CasaPound punta ad aumentare ulteriormente la presenza sul territorio e ad investire maggior tempo ed energie nella formazione di nuovi militanti "particolarmente essenziale dati i nuovi pruriti liberticidi della sinistra".

Iannone parla di "bagaglio di vivacità culturale, radicamento sul territorio ed energia militante" - quella stessa vivacità culturale che vediamo ogni volta che i militanti di CasaPound scendono in strada per fomentare la violenza? - che saranno utilizzati per contrastare le politiche più di sinistra in Italia.

Del resto con l'arrivo di Matteo Salvini al governo certe politiche di destra o estrema destra hanno già trovato una voce di rilievo. Con l'addio l'esperienza elettorale e partitica CasaPound potrà quindi tornare a fomentare l'odio e la violenza a partire dal basso, formando nuovi militanti andando a pescare a piene mani dal razzismo e l'individualismo sempre più diffuso in Italia.

CasaPound, "Abbandoniamo esperienza elettorale, ma la battaglia per il sovranismo continua"

Roma, 27 giu - “In seguito...

Posted by CasaPound Italia on Wednesday, June 26, 2019

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO