Lampedusa: nuovo sbarco di migranti, 17 persone arrivate con barchino

migranti lampedusa sbarco

Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa: nella notte un barchino con a bordo 17 persone è approdato direttamente sull’isola senza alcun problema. I migranti che erano a bordo della piccola imbarcazione sono stati subito schedati e trasferiti presso il centro d’accoglienza di Contrada Imbriacola. Insomma, mentre le attenzioni, soprattutto quelle del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sono rivolte al caso della Sea Watch 3, a Lampedusa continuano ad arrivare senza sosta barchette di legno con a bordo migranti.

I 17 sbarcati stanotte si aggiungono agli 8 di mercoledì 26 giugno e ai 45 del mercoledì precedente: negli ultimi 10 giorni, in totale sono sbarcati a Lampedusa 70 migranti, molti di più di quelli che erano a bordo della Sea Watch 3 e senza che nessuno fiatasse.

Se si contano tutti gli sbarchi avvenuti tra Sicilia, Calabria e Sardegna durante le due settimane nelle quali la Sea Watch 3 è rimasta al largo di Lampedusa, il totale dei migranti giunti su territorio italiano è di circa 305 persone.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO