Francese morto in Somalia: sul web la foto del corpo, ma sarà il suo?

Blitz di Parigi fallito, ribelli mostrano corpo

Su Twitter la foto del corpo di un uomo che, secondo gli islamisti somali Shabaab che l'hanno pubblicata, sarebbe quella del capo del commando francese che ha fallito il blitz in Somalia nel tentativo di liberare l'ostaggio, un agente dei servizi segreti rapito dai ribelli nel 2009.

Nell'immagine pubblicata sul profilo degli islamisti, si vede un ragazzo con i capelli corti con sangue rappreso sul viso e una camicia scura da cui fuoriesce una catena con una croce. I ribelli avrebbero ucciso il soldati francese sabato scorso, durante le operazioni per tentare la liberazione del rapito. In Francia c'è il timore che gli islamisti possano ora fare una macabra esposizione dei corpi, non solo di quello del soldato, ma anche dello 007 che sarebbe stato ucciso (ma in questo caso le voci continuano a essere discordanti).

Lo ha detto il ministro della Difesa di Parigi, Jean-Yves Le Drian: "Purtroppo, tutte le indicazioni ci lasciano pensare che gli Shebaab si stiano preparando a organizzare una macabra e orribile mostra dei cadaveri"..

Sulle sorti dell'ostaggio, Denis Allex, gli islamisti hanno fatto sapere di aver preso una decisione all'unanimità sulla sua sorte e sono pronti a renderla pubblica nelle prossime ore. Per i francesi, come già scritto, Allex sarebbe morto nel corso del blitz di sabato.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO