M5S, Casaleggio: "Salvini gioca d'azzardo con la vita degli italiani"

"Se dobbiamo andare a elezioni andiamo il prima possibile. Prima si faccia il taglio dei parlamentari, anche ad agosto, servono due ore".

Davide Casaleggio su crisi di governo

Davide Casaleggio, Presidente della Fondazione Rousseau e figlio del co-fondatore del MoVimento 5 Stelle, ha commentato la crisi di governo innescata da Matteo Salvini con un breve post su Facebook in cui ha scritto:

"Salvini sta giocando d'azzardo con la vita degli italiani per un (presunto) tornaconto personale, ma soprattutto perché non vuole tagliare le poltrone dei parlamentari. Le ultime elezioni fatte in autunno sono quelle nel 1919, cento anni fa, proprio perché non avere un governo mentre si fa la legge di bilancio espone al rischio concreto di far scattare tutte le clausole automatiche come gli aumenti Iva"

Casaleggio ha poi aggiunto che se si deve votare, è meglio che lo si faccia al più presto, tuttavia, come più volte ripetuto dal capo politico del M5S Luigi Di Maio, è indispensabile prima portare a termine il taglio del numero dei parlamentari. Secondo Casaleggio basta una seduta di due ore per concludere la votazione e portare a casa una delle più accese battaglie del M5S:

"Se dobbiamo andare a elezioni andiamo il prima possibile. Prima si faccia il taglio dei parlamentari, anche ad agosto, servono due ore"

Anche Di Maio oggi è tornato più volte su questo punto, invitando Salvini a "vincere la paura", infatti ha scritto:

"Salvini, non è così difficile! Vinci la paura, supera le pressioni di Berlusconi e dei tuoi alleati. Fai un atto di coraggio, se il coraggio di cambiare ce l'hai veramente. E poi decideranno gli italiani con il loro voto. Viva il cambiamento"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO