Zingaretti: "Mi auguro non esista ipotesi del doppio forno". Marcucci: "Senza veti daremo governo al Paese"

Maria Elena Boschi: "È Zingaretti che gestisce la trattativa".

Il giorno dopo l'avvio delle trattative tra PD e MoVimento 5 Stelle per la costituzione di un nuovo governo sono soprattutto i dem direttamente coinvolti a parlare. Oggi infatti hanno rilasciato delle dichiarazioni sia il segretario Nicola Zingaretti, che ieri sera ha incontrato Luigi Di Maio a casa del sottosegretario pentastellato Vincenzo Spadafora, sia il capogruppo al Senato Andrea Marcucci che, invece, ieri pomeriggio ha partecipato all'incontro tra i capigruppo, accompagnato da Graziano Delrio e il vicesegretario Andrea Orlando.

Zingaretti, prendendo parte agli eventi per la commemorazione delle vittime del sisma del 24 agosto 2016, ha risposto alle domande dei giornalisti e ha detto:

"Mi auguro che non esista dopo tutto quello che e' successo l'ipotesi di un doppio forno, e ho fiducia che non sia cosi', perché altrimenti sarebbe una cosa molto grave dal punto di vista della trasparenza della politica"

Andrea Marcucci appare ottimista e oggi ha dichiarato:

"Ieri con la delegazione del M5S abbiamo stabilito un percorso per arrivare a un accordo di governo serio e responsabile. Il confronto va avanti esattamente nelle modalità stabilite. Siamo convinti che, senza ultimatum e senza veti, riusciremo a dare un governo al Paese"

Intanto anche a Maria Elena Boschi, impegnata al Ciocco, in Garfagnana, nell'ultimo giorno della scuola di politica di Matteo Renzi, è stata chiesta un'opinione e lei ha detto soltanto:

"La trattativa la gestisce Zingaretti, sulla base della linea stabilita in direzione, ed è lui ad aver detto no all'ipotesi di un governo Conte bis"

I renziani, e Boschi può certamente definirsi tale, a quanto pare non sarebbero contrari all'ipotesi di un nuovo governo guidato ancora da Giuseppe Conte. Il Premier dimissionario, intanto, questo weekend è impegnato al G7 di Biarritz.

Zingaretti e Marcucci su trattative PD-M5S

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO