Renzi: "Salvini in un angolo, ora si pensi all'Italia"

renzi salvini

Matteo Salvini invita Partito Democratico e Movimento 5 Stelle alla responsabilità. L’ex presidente del Consiglio ha pubblicato poco fa un tweet tramite il quale sostiene che l’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sia sostanzialmente all’angolo. I sondaggi danno la Lega in costante calo nelle ultime settimane, ma al di là di qualunque discorso di percentuali, secondo l’ex rottamatore, ora è il momento di pensare a dare un governo all’Italia per evitare lo stallo.

"Salvini ha chiesto pieni poteri – dice Renzi - ma rispetto a 15 giorni fa adesso è anche in un angolo, quasi ko. Mi auguro che adesso prevalga la responsabilità. E che si pensi all'Italia, non all'interesse dei singoli".

PD: il vertice dello stato maggiore

Intanto, in un’abitazione al centro di Roma si è riunito lo stato maggiore del Partito Democratico. La riunione è terminata poco dopo le 18 e vi hanno partecipato l’ex premier Paolo Gentiloni, Dario Franceschini, Marco Minniti, Paola De Micheli, Andrea Orlando, Maurizio Martina, Piero Fassino e Gianni Cuperlo. Secondo quanto riferito da uno dei partecipanti al vertice, lo stesso è servito "a fare il punto della situazione all'indomani dell'incontro tra Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO