Bolsonaro: offese social alla moglie di Macron

bolsonaro offese moglie macron

La crisi diplomatica tra il Brasile e quelle che Jair Bolsonaro definisce le “potenze colonialiste del primo mondo” come la Francia diventa uno scontro quasi personale. Il presidente brasiliano invita da giorni gli omologhi europei a non immischiarsi nella questione relativa ai roghi nella foresta amazzonica, trattandosi di una tematica di politica interna al Paese. Bolsonaro aveva già minacciato di ritirare l’ambasciatore a Parigi, ma lo scontro con il presidente francese Emmanuel Macron è sceso sul personale.

Il confronto tra le mogli di Bolsonaro e Macron

Un utente, tale Rodrigo Andreaca, ha pubblicato una foto nella quale ha confrontato le mogli dei due leader, mostrando sostanzialmente la differenza tra la bella Michelle Bolsonaro e Brigitte Macron. “Adesso capite perché Macron perseguita Bolsonaro? È tutta invidia, presidente”, il messaggio di corredo alla foto da parte dell’utente.

Bolsonaro, contravvenendo a quello che dovrebbe essere un comportamento corretto da parte di un capo di Stato, ha commentato la grafica postata dall’utente. “Non la umiliare”, aggiungendo l’abbreviazione che tipicamente sta ad indicare le risate (kkkkkkk). E non è tutto, perché nelle stesse ore Abraham Weintraub, ministro dell’Educazione brasiliana ha così apostrofato il presidente francese: “Macron non è all’altezza del dibattito sull’Amazzonia. È solo un cretino opportunista - ha dichiarato - , che cerca il sostegno della lobby agricola francese”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO