Di Maio e Zingaretti incontrano Giuseppe Conte a Palazzo Chigi

Dopo il faccia a faccia di oggi pomeriggio, Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti si troveranno di nuovo a Palazzo Chigi per un nuovo vertice che vedrà anche la partecipazione del premier Giuseppe Conte, il nome che il Movimento 5 Stelle vorrebbe confermare a capo del possibile esecutivo M5S-PD.

La presenza di Conte all'incontro lascia immaginare che il Partito Democratico sia pronto ad accettare un Conte-Bis. Zingaretti, dopo aver fatto ritorno alla sede del PD per consultare i suoi prima di tornare a Palazzo Chigi, si è sbilanciato: Siamo sulla strada giusta per un accordo".

Vertice Di Maio-Zingaretti a Palazzo Chigi

Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti si sono ritrovati alle 18 di oggi, lunedì 26 agosto, a Palazzo Chigi per un vertice dell'ultimo minuto prima della comunicazione da inviare al Quirinale entro le 19 odierne.

I due leader si sono ritrovati nello studio di Luigi Di Maio subito dopo la riunione dello stato maggiore del Movimento 5 Stelle in un'abitazione privata nel centro di Roma. Al vertice non ha preso parte il garante di M5S Beppe Grillo, ma erano presenti Roberto Fico, Alessandro Di Battista, Paola Taverna e l'immancabile Davide Casaleggio.

L'incontro a Palazzo Chigi si è concluso intorno alle 18.25, meno di mezz'ora dopo il suo inizio. Il leader del Partito Democratico è uscito senza rilasciare dichiarazioni e nemmeno la sua controparte pentastellata ha fornito qualche indicazione sull'esito del faccia a faccia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO